Velocifero, un monopattino da 200 CV per il record a Monza
L’azienda inseguirà il primo “World Record Challenge” di Velocità con il prototipo di un monopattino elettrico da oltre 200 CV
L’Autodromo Nazionale di Monza si prepara ad essere teatro di una nuova sfida unica nel suo genere. Velocifero, brand che offre prodotti di mobilità cercherà di far registrare il primo World Record Challenge di Velocità per un monopattino elettrico. Si tratterà di un prototipo da oltre 200 CV, sviluppato appositamente dall’azienda bolognese per l’occasione.
Di padre in figlio
Alessandro Tartarini, patron di Velocifero, a distanza di 54 anni dal “Record Mondiale di Velocità” realizzato da suo padre Leopoldo Tartarini con un prototipo a 3 ruote sul Circuito di Monza, cercherà di siglare questo nuovo primato utilizzato un e-scooter, emblema della nuova mobilità.
Tre record da inseguire
Alessandro Tartarini si misurerà nelle tre tipiche specialità dei record: velocità massima, velocità su chilometro lanciato e accelerazione 0-100 km/h, certificate dai cronometristi della Federazione Motociclistica Italiana.
L’obiettivo di Veloficero
“Mi sto preparando fisicamente e mentalmente per affrontare al meglio questo Record, orgoglioso di replicare, con un prototipo elettrico di Velocifero dalla straordinaria potenza, un’iniziativa simile a quella realizzata da mio padre nel 1969 sullo stesso circuito di Monza. Un ringraziamento particolare va agli sponsor Rydbatt,Jinyuxing e Kangni che hanno contribuito alla realizzazione di questa Challenge ” dichiara Alessandro Tartarini, patron di Velocifero “Con questa sfida diamo il via a un ricco programma di eventi che vedrà i nostri veicoli mettersi alla prova in pista e in strada”.