ONE-X, il SUV dei monopattini elettrici di casa Velocifero, arriva in Europa
- Data: Aprile 14, 2023
- Categorie:Area Press
Velocifero ONE-X
Per richiedere la cartella stampa in HD compila il form.
- È dotato di una batteria da 1200 Wh che garantisce fino a 90 km di autonomia*
- Tre le motorizzazioni: motore singolo, doppio motore e versione offroad
- Comfort di guida ai vertici della categoria: telaio in tubi d’acciaio, ampia pedana e pneumatici a larga sezione
- Sarà disponibile sul mercato italiano e nei maggiori paesi europei a partire dal mese di maggio 2023
- Quattro colori in commercio: Nero/Antracite; Giallo; Rosso e Bianco
- Prezzo di vendita al pubblico: 1.490€** iva inclusa
Bologna, 14 aprile 2023
Presto anche in Italia ONE-X, il maxi-monopattino elettrico di Velocifero, il brand sinonimo di prodotti di mobilità unici e futuristici.
ONE-X, progettato per garantire la massima sicurezza durante la guida, unitamente ad un’elevata autonomia ed a un eccezionale comfort, dal mese di maggio 2023 farà il suo debutto anche sui mercati europei.
Il monopattino di casa Velocifero si contraddistingue per le sue dimensioni generose e la capacità di rispondere a chi è alla ricerca di un mezzo green, sicuro e pieghevole adatto anche per viaggi di media percorrenza.
Lungo 1.380 mm e alto 1.275 mm, ONE-X di Velocifero dispone di una batteria da 1200 Wh che garantisce fino a 90 km di autonomia* ed è commercializzato in tre differenti motorizzazioni pensate per i diversi mercati: motore singolo sulla ruota posteriore da 500W alimentato a 61,2 V; doppio motore su entrambe le ruote ciascuno da 250W alimentati a 61,2V; due motori da 500W ciascuno alimentati sempre a 61,2V (versione off road non omologata in Italia).
Il SUV dei monopattini di Velocifero regala un comfort di guida ai vertici della categoria. La pedana su cui si poggiano i piedi del conducente è ampia e rivestita in gomma per garantire una presa ottimale durante la guida. Il telaio è realizzato in tubi d’acciaio, un materiale noto per la sua resistenza e affidabilità, adatto anche su percorsi accidentati o irregolari. La stabilità della guida è inoltre garantita dagli pneumatici a larga sezione, coadiuvati da una sospensione anteriore costituita da una forcella teleidraulica. La sospensione posteriore di ONE-X è costituita da un forcellone in alluminio con mono-ammortizzatore ad aria, mentre i freni sono idraulici su entrambe le ruote con dischi di diametro 160 mm.
“ONE-X nasce da un progetto iniziato nella primavera del 2021. Il nostro obiettivo era quello di realizzare un monopattino che fungesse da mini commuter cittadino e risolvesse i limiti dei mezzi oggi disponibili sul mercato“ dichiara Alessandro Tartarini, anima di Velocifero “Con ONE-X, che amo definire il SUV dei monopattini, siamo riusciti a coniugare due valori cardine del nostro brand: sicurezza, caratteristica imprescindibile soprattutto per un monopattino che circola insieme agli altri veicoli, e cuore elettrico, per muoversi in maniera sostenibile. Siamo certi i clienti europei lo apprezzeranno”.
Prodotto nello stabilimento di Velocifero, ONE-X sarà commercializzato in Europa in quattro diversi colori: Nero/Antracite; Giallo; Rosso; Bianco.
ONE-X sarà venduto sull’e-commerce di Velocifero e nei negozi di elettronica di consumo on line al prezzo al pubblico di 1.490€**
* per motore singolo da 500 W
**Il prezzo potrà differire in funzione delle diverse aliquote IVA e dazi e tasse eventuali dei diversi paesi
L’azienda Velocifero:
Velocifero, azienda che ha nel DNA l’innovazione tecnologica e un design “esclusivo”, dal 2015 concentra i suoi sforzi sullo sviluppo e la produzione di veicoli elettrici e con motore termico all’avanguardia, capaci di rendere ogni prodotto distintivo ed inimitabile. La produzione nel 2023 raggiungerà un volume di oltre 120.000 veicoli prodotti.
Anima dell’azienda è Alessandro Tartarini, tra i primi 100 industrial design al mondo, erede di una dinastia di piloti, costruttori e industriali del mondo motociclistico. Suo nonno Egisto è stato pilota ufficiale di Moto Guzzi all’inizio del secolo scorso, ottenendo importanti successi; suo padre Leopoldo, pilota per Ducati e Benelli e protagonista delle gare motociclistiche degli anni ’50, ha fondato l’azienda Italjet, diventando un punto di riferimento nel design dell’industria motociclistica. Alessandro, dopo gli studi, ha collaborato nell’attività del padre, principalmente focalizzata nello sviluppo di nuovi prodotti, fino al 2000.
Tra i modelli Italjet che hanno riscosso un grande successo nel mondo c’era anche Velocifero, il primo scooter dallo stile retrò, che nel 1994 è stato decretato dal magazine Newsweek “l’oggetto più desiderato dagli americani”.
La denominazione dell’azienda è un omaggio all’inconfondibile scooter degli anni ’90 dalla creatività e soluzioni tecniche innovative uniche.
ULTIME NEWS
ULTIME NEWS
Velocifero punta sull’elettrico: a EICMA 2023 fari puntati sulla scrambler RACE-X, lo scooter TENNIS E e l’off-road JUMP SCRAMBLER
Press Office2024-10-18T17:14:33+02:00Velocifero a Eicma 2023: Pad. 9 Stand M66
VELOCIFERO MOBSTER, LO SCOOTER SPORTIVO PENSATO PER I GIOVANI
Press Office2024-10-17T17:17:00+02:00Velocifero: grandi novità all’Eicma 2023
Press Office2023-10-30T08:42:51+01:00Ancora una volta l’azienda, guidata da Alessandro Tartarini, erede di una tradizione motociclistica familiare conosciuta in tutto il mondo, si