Taizhou – China, 8 novembre 2022
OLIVER è lo scooter ‘da lavoro’ elettrico prodotto da Velocifero. La sua struttura consente un utilizzo versatile sia per le consegne urbane sia per il commuting. Il veicolo è omologato EEC /L1e-b/L3e-A1.
Il design accomuna OLIVER a un mezzo militare e ispira grande robustezza, oltre che personalità e un look inconfondibile.
Caratteristica peculiare di OLIVER la possibilità di sostituire rapidamente il pacco batterie (battery swapping) per eliminare le soste per la ricarica. La dotazione è infatti di due pacchi agli ioni di litio da 1440 kW/h alimentati a 72 V in grado di assicurare un’autonomia di 85 km.
Il motore da 3 kW e 175 Nm (di picco) montato nella ruota posteriore garantisce una velocità di 85 km/h.
Il telaio in tubi d’acciaio adotta forcella anteriore a ruota spinta con doppio ammortizzatore idraulico e sospensione posteriore cantilever con monoammortizzatore, posto in orizzontale sotto la pedana poggiapiedi, mentre la sospensione anteriore è caratterizzata da una forcella con sistema Earles.
I freni sono a disco su entrambe le ruote da 12”, ed il peso di OLIVER è di 102 kg.
OLIVER, che sarà disponibile i 3 colori (Grigio/rosso; Grigio/giallo; Verde militare/giallo), verrà prodotto a partire dal mese di aprile 2023
www.velocifero.eu