Con il monopattino Velocifero prototipo a 198 km/h in pista a Monza
Articolo pubblicato su quotidiano motori
Velocifero batte i record di velocità con Alessandro Tartarini che distanza di 54 anni dal “Record Mondiale di Velocità” stabilito da suo padre, Leopoldo Tartarini, con un prototipo a tre ruote sul Circuito di Monza, ha avuto l’opportunità di scendere in pista nello stesso autodromo, ma questa volta alla guida di un prototipo di monopattino elettrico appositamente preparato e prodotto dalla sua azienda.
Questo evento ha rappresentato una sfida senza precedenti che ha portato ad ottenere risultati record. Tartarini si è dedicato alle specialità tipiche delle competizioni di velocità, raggiungendo una sorprendente velocità massima di 198 km/h e accelerando da 0-100 km/h in soli 3,27 secondi. Questi risultati sono stati ufficialmente certificati dai cronometristi riconosciuti dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano).
In seguito al successo del “World Record Challenge” di Velocità, Velocifero, con una gamma di 25 modelli che comprendono scooter, moto, biciclette e monopattini, non solo elettrici, ha pianificato una serie di eventi dedicati alla sperimentazione di nuove tecnologie mirate a migliorare la sicurezza dei mezzi e a sensibilizzare il pubblico sull’importanza della mobilità urbana sostenibile.