VELOCIFERO  RACE-X, OLIVER E TENNIS. CI SI VEDE AD EICMA

Visualizza l’articolo su SMANETTONI.IT

Velocifero presenta 3 modelli ad EICMA 2022: RACE-X, OLIVER E TENNIS. Prodotti di mobilità unici e futuristici, dal carattere distintivo.

Che differenza c’è tra Velocifero Race-X, Oliver e Tennis?

Race-X

Una streetfighter in piena regola, equipaggiata con un dashboard da 5,5″ pollici” di ultima generazione con tecnologia TFT; dove tra le varie funzioni si può scegliere tra 4 mappature di guida: P, Eco, Sport e Sport +. Ciclistica di tutto rispetto: doppio freno a disco sulla ruota anteriore con un diametro di 275 mm e posteriore di 225 mm, le ruote hanno un diametro di 17” all’anteriore e di 15” al posteriore.

La batteria agli ioni di litio da 4,32 Kwh alimentata a 72 V assicura un’autonomia di 115 km. Il motore da 5 kW e 220 Nm garantisce una risposta brillante all’acceleratore e una velocità massima di 120 km/h. 

Race-X sarà disponibile in 3 colori: Giallo, Rosso, Nero. Arriverà a Giugno 2023

Oliver

Lo scooter da lavoro elettrico prodotto da Velocifero. La sua struttura consente un utilizzo versatile sia per le consegne urbane sia per il commuting. Il veicolo è omologato EEC /L1e-b/L3e-A1. I freni sono a disco su entrambe le ruote da 12”.

2 pacchi agli ioni di litio da 1440 kW/h alimentati a 72 V in grado di assicurare un’autonomia di 85 km. Il motore da 3 kW e 175 Nm (di picco) montato nella ruota posteriore garantisce una velocità di 85 km/h.

Oliver sarà disponibile nei 3 color matching: Grigio/rosso; Grigio/giallo; Verde militare/giallo. Arriverà ad Aprile 2023

Tennis a doppio campo

Questo è l’unico scooter di casa Velocifero proposto sia in versione elettrica, sia con motore endotermico da 125 cc. Equipaggiato con un dashboard di 5,5″ di ultima generazione con tecnologia TFT, dove tra le varie funzioni si può scegliere tra 4 mappature di guida: P, Eco, Sport e Sport +.

Motore da 3 kW e 150 Nm alimentato una due batterie intercambiabili di capacità complessiva di 2,4 kWh alimentate a 60 V fornite di serie. Il ‘battery swapping’ consente di eliminare le lunghe soste per la ricarica. L’autonomia è di 70 km mentre la velocità massima è di 85 km/h.

Il motore endotermico è un 125 cc 4 tempi raffreddato a liquido, omologato Euro 5, capace di una potenza di 8,8 kW e 11,4 Nm.

Tennis sarà disponibile in versione elettrica nei colori: Bianco e Grigio. La versione endotermica sarà invece disponibile nei colori Bianco e Grigio. Arriverà nella prossima primavera.