Velocifero Jump: parte la produzione del nuovo e-motorcycle
Articolo pubblicato su ULTIMORA
Velocifero Jump è il nuovo e-motorcycle nato dall’estro creativo di Alessandro Tartarini.
Prodotto nei moderni stabilimenti cinesi di Velocifero, il nuovo Jump è capace di percorrere con una sola ricarica energetica fino a 85 km.
Leggero e agile, ha un peso di soli 90 kg per una lunghezza di 1.830 mm, le sue elevate prestazioni consentono di soddisfare ogni esigenza di mobilità.
Velocifero Jump: motore elettrico da 3 kW
È dotato di un motore elettrico con alimentazione da 72 Volt capace di sprigionare una potenza di 3 kW con un picco a 5 kW. Tecnologica la strumentazione dotata di una dashboard da 5,5 pollici con schermo TFT. Tre le modalità di guida selezionabili dal pilota: eco, comfort e sport+.
Prodotto nello stabilimento cinese di Taizhou, il nuovo Jump si rivolge a un pubblico prevalentemente giovane, propenso alle nuove tecnologie.
Alessandro Tartarini ha dichiarato: “Con Jump desideriamo avvicinare il mondo dei giovani alla mobilità green. Abbiamo pensato a loro quando l’abbiamo progettato, ma siamo certi che sarà apprezzato anche dagli adulti, grazie alle sue linee senza tempo e ad un design made in Italy unico., erede di una dinastia di piloti, costruttori e industriali del mondo motociclistico e oggi anima di Velocifero. Siamo certi che JUMP, il cui mercato di riferimento è quello cinese, primo al mondo per la vendita di veicoli elettrici, otterrà ottimi riscontri anche nel resto del mondo, soprattutto in Europa e negli Stati Uniti. JUMP è la perfetta risposta di chi è alla ricerca di un mezzo che risponde alle esigenze di una mobilità green, dalla tecnologia moderna e dal look sportivo”.